L'allenatore della Diatecx Trentino di 1^ divisione Daniele Nardin
Foto Trabalza
Trento, 4 dicembre 2017
Weekend di sole vittorie per la Diatecx Trentino nel campionato provinciale di 1^ divisione. Di fronte ad un doppio impegno proposto dal calendario fra sabato e domenica, la formazione di Daniele Nardin non si è fatta trovare impreparata, ottenendo l’intera posta in palio da entrambi gli appuntamenti: 3-1 sul Villazzano (parziali di 23-25, 26-24, 25-15, 25-19) sabato sera in casa, 3-0 a Storo (25-15, 25-18, 25-20) domenica in casa del Team Volley C8.
“Nel primo match inizialmente abbiamo sofferto l’aggressività del Villazzano che, rischiando il tutto per tutto, ha saputo mettere in risalto i nostri punti deboli prima di subire il nostro prepotente ritorno. Con un Mentasti molto ispirato (23 punti per lui, ndr) ed una progressiva diminuzione degli errori abbiamo girato la partita proprio quando serviva – ha spiegato Nardin - . In Val Giudicarie poi abbiamo confermato di soffrire gli inizi di set, venendo a galla nella seconda metà grazie ad importanti rotazioni al servizio. In particolar modo mi piace sottolineare come abbia raccolto indicazioni importanti in particolar modo da chi sin qui aveva giocato meno. Il campionato è lungo e ci sarà bisogno di tutti”.
Nel frattempo però la Diatecx Trentino resta in testa a punteggio pieno con nove punti e attende quindi fiduciosa il prossimo impegno, programmato per domenica 17 dicembre alla palestra Schmidt di Trento alle 18 contro il Brenta Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa